Orbit

È una soluzione leader di GRC (Governance, Risk and Compliance) per la gestione del processo di Business Continuity (BCM) e Disaster Recovery Planning (DRP) che supporta le aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, nel definire, realizzare e mantenere i piani di Business Continuity, di Disaster Recovery e di mitigazione del rischio, raccogliendo e classificando informazioni e dati e guidando la struttura organizzativa responsabile in ogni passo del ciclo di vita del proprio programma di BCMS e DR.

Il tool è in grado di aiutare le aziende a raccogliere, analizzare e gestire la mole di dati che deve essere censita per rispondere alle esigenze di un progetto BCMS e DR conforme agli standard internazionali (BS 25999, ITIL, ISO 22301, ecc.), alle metodologie e best practises (Disaster Recovery Institure, Business Continuity Institute, ecc.) ed alle direttive italiane ed europee come quelle della Banca d’Italia per le istituzioni finanziarie, Solvency II per i gruppi assicurativi e il Codice dell’Amministrazione Digitale per la Pubblica Amministrazione.

Permette di organizzare il modello aziendale secondo le necessità dell’azienda e consente una gestione multisocietà, multigruppo, multilingua e multigergo, seguendo tutte le fasi di un progetto BCMS e DR (BIA, BCP, Test, Crisi, ecc.) in maniera guidata e garantendo l’integrazione tra Business e IT (integrazione tra la Business Continuity e il Disaster Recovery).

Orbit è un software italiano, sviluppato e supportato interamente in Italia sulla base delle esigenze di clienti di dimensioni differenti che ne hanno fatto un prodotto versatile, estremamente agevole, in grado di potersi adattare ad una gamma estremamente ampia di tipologie aziendali ed industriali, nazionali ed internazionali.

Un prodotto che può garantire l’automatismo dell’aggiornamento dati, attraverso strumenti che catturano i cambiamenti che avvengono in azienda e li aggiornano all’interno del processo di Business Continuity.

Una soluzione, quindi, customizzabile, rapida, competitiva perché riduce tempi e costi dell’intero processo.

Un software capace di assicurare una comunicazione efficiente, in grado di interfacciarsi e integrarsi con soluzioni quali MIR3, sistema eccellente di comunicazione massiva che opera in fase di crisi quanto nell’operatività day by day.

Sviluppato in ottica web, offre la possibilità di interfacciamento al Single Sign On e ad altri repository di dati delle Aziende.

Il software è in grado di adattare la propria struttura ai rapidi cambiamenti del mondo economico e tecnologico, per rispondere nel miglior modo alle diverse esigenze del business.

We make your business safe

Orbit è oggi la soluzione scelta dall’80% degli sportelli bancari italiani, dai principali gruppi assicurativi nazionali, da compagnie di trasporti internazionali, dalla Pubblica Amministrazione, sanità privata e grandi brand del settore Utilities ed energetico.