GL Group | System Management
16892
page-template-default,page,page-id-16892,page-child,parent-pageid-17258,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

System Management

SYSTEM MANAGEMENT

Il System Management da anni rappresenta la specializzazione dell’azienda e si configura con tutte le attività necessarie per garantire efficienza, sicurezza e continuità operativa dei sistemi IT:

 

  • Presidio sistemistico Data Center
  • Gestione e monitoraggio dei Sistemi Operativi
  • Supporto specialistico dei sistemi di virtualizzazione
  • Configurazione, monitoraggio e aggiornamento risorse hardware
  • Prevenzione, monitoraggio e gestione di sistemi infettati da malware
  • Gestione della sicurezza dei dati, pianificazione backup e ripristino
  • Inventario delle risorse hardware e gestione delle licenze (Asset Management)
  • Inventario delle risorse software, gestione delle versioni, aggiornamenti e licenze (Asset Management)
GL Group, System Management

Troubleshooting & Problem Solving

I tecnici, in fase di analisi della struttura IT, identificano eventuali malfunzionamenti, procedendo con la risoluzione dei problemi fino al ripristino della normale operatività. Le attività portanti sono il costante monitoraggio e il Log Analysis mediante tool specifici per intervenire tempestivamente nel caso di anomalie. Viene eseguita la formazione al Cliente delle linee guida relative alle attività primarie di sicurezza, gestione dati e misure di primo intervento.

 

Progettazione e Configurazione di strutture di rete

A seguito di un’attenta analisi dei requisiti, gli specialisti procedono alla progettazione dell’infrastruttura dei sistemi e alla relativa configurazione. In relazione alle necessità del Cliente vengono eseguite progettazioni di nuove funzionalità e ottimizzazioni dei sistemi esistenti.      

 

Sistemi di virtualizzazione

La costante ricerca dell’innovazione permette a GL Group di fornire soluzioni basate su sistemi integrati e sulle migliori tecnologie di virtualizzazione. La creazione di una rappresentazione virtuale, attraverso i principali supervisor, permette la razionalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse hardware (server consolidation) grazie ai meccanismi di distribuzione delle risorse disponibili di una piattaforma fisica. L’adozione di sistemi di virtualizzazione rappresenta il modo completo ed efficace per ridurre le spese IT al tempo stesso aumentando le performance.

 

 

L’assistenza sistemistica è finalizzata al mantenimento in piena efficienza delle risorse hardware e software per ottenere il massimo delle prestazioni IT. Le modalità di intervento e i relativi livelli di servizio (SLA) sono concordati e personalizzati in base alle esigenze del Cliente.