GL Group | INTELLIA
16966
page-template-default,page,page-id-16966,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

INTELLIA

SOLUZIONI

Progettando e implementando soluzioni specifiche e innovative, GL Group è in grado di affrontare con successo la complessità dei progetti IT e di soddisfare le esigenze dei Clienti offrendo qualità e affidabilità dei servizi.

GL Group Products, WeBadge

WEBADGE

WeBadge è il software progettato e realizzato per la gestione delle attività del personale aziendale. Il portale presenta una struttura modulare, in cui le sezioni possono essere interconnesse o autonome.

GL Group Products, Kinisì

KYNISÌ

Kynisì è l’innovativo servizio rivolto ad Amministrazioni Pubbliche e private che presentano la necessità di gestire liste di Operatori Economici (OE) iscritti e/o da iscrivere nell’Albo Fornitori, per acquisire informazioni necessarie a verificare lo stato qualitativo e reputazionale del fornitore.

GL Group Products, Orbit 4BC

ORBIT 4BC®

ORBIT4BC® è la soluzione software studiata per la gestione dei processi di Business Continuity, individua le minacce e gli impatti ai quali è esposto il business, protegge il valore e rafforza la resilienza.

MIR3

MIR3, il software di Mass & Emergency Notification, è una soluzione comprovata che consente alle aziende di raggiungere qualsiasi tipo di pubblico, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi posizione necessaria per la business continuity e la gestione degli eventi critici.

INTELLIA

Come riferito dal sito ufficiale del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana, l’intelligence è lo strumento di cui lo Stato si serve per raccogliere, custodire e diffondere ai soggetti interessati, siano essi pubblici o privati, le informazioni rilevanti per la tutela della sicurezza delle Istituzioni, dei cittadini e delle imprese. L’intelligence svolge, pertanto, un ruolo fondamentale e imprescindibile per il quale si serve di professionalità provenienti da ambienti diversi che agiscono secondo peculiari procedure.

Allo stesso modo, l’attività di intelligence applicata a supporto di situazioni imprenditoriali, svolge tale azione di salvaguardia a favore dell’impresa e dei suoi prodotti, del personale ivi impiegato e dei partner professionali o dei clienti in genere.
La protezione del bene-impresa e delle entità ad esso collegate risulta di primaria importanza sia tale attività in fase preventiva, – prima che un incidente accada – che in fase di mitigazione e gestione della crisi vera e propria.
A tale scopo Intellia è un prodotto di primaria importanza nella gestione delle informazioni di intelligence e dell’attività conseguente, tesa, come indicato, a salvaguardare il bene proprio e totale dell’azienda.

GL Group Intellia

L’idea di base consiste nella creazione di un software articolato che abbia funzionalità tipiche dei programmi di business continuity e di gestione delle crisi ma che, allo stesso tempo, sia uno strumento dinamico che possa offrire al senior management di sicurezza e dirigente dell’impresa un livello maggiore di informazione di sicurezza, sia essa a carattere preventivo e di valutazione, o di mitigazione, quindi reagente ad una crisi causata da incidenti di varia natura.
Tali informazioni formano la “conoscenza di sicurezza” dell’impresa e quindi la “risposta di sicurezza” della stessa; la valutazione di numerosissimi indicatori pre-evento e di centinaia di patterns post-incidente incrementano le capacità operative di anticipare l’evento o di gestirne l’evoluzione di crisi.